E' una Maran che sa soffrire nella trasferta in terra sarda e che porta a casa tre punti fondamentali in vista del rush finale della regular season. Buona Maran nel primo tempo, con il suo gioco avvolgente, nonostante Cafù sia costretto a non far scendere in campo Algodão, alle prese con un fastidio muscolare. La supremazia spoletina si traduce con una bella azione che porta al tiro Paolucci che batte Zanatta, confermando così l'ottimo momento di forma. Passano pochi secondi e i sardi riescono a pareggiare con Mietto che sorprende la retroguardia ospite e insacca. I bluarancio ricominciano a fare il loro gioco e a chiudere gli avversari nella loro metà campo. L'occasione più grande capita nei piedi di Lara che, servito da Paolucci sul secondo palo, coglie un clamoroso palo a portiere ampiamente battuto all'11'. Mister Pitzalis cerca di respirare facendo avanzare Zanatta come portiere di movimento; il portiere sardo calcia anche in porta, ma senza creare grattacapi a Barigelli. Dall'altro lato invece Cavalli e Paolucci avrebbero sui piedi le occasioni del vantaggio, ma non hanno fortuna; proprio Cavalli, allo scadere, reclama anche per un calcio di rigore, subendo però un'ammonizione per simulazione. Nel secondo tempo la Maran inizia in modo meno brillante rispetto al primo: i sardi attaccano con più frequenza con il portiere di movimento e non permettono ritmo agli attacchi spoletini. De Moraes è anche costretto a subire un'ammonizione pesantissima, visto che era diffidato e, quindi, non ci sarà contro l'Asti. La Domus passa in vantaggio con rete di Picciau. Questa volta sono i bluarancio a reagire ed a segnare con Caetano il gol del pareggio. Dopo una fase tutto sommato interlocutoria, al 16' è Cafù ad inserire Paulinho portiere di movimento; questa mossa produce una serie impressionante di palle gol, ma i bluarancio sotto porta non sono freddi. Il varco giusto lo trova così Caetano che, a un minuto dal termine, insacca il gol del 3-2 con conclusione leggermente deviata. Allo scadere lo stesso Caetano potrebbe bagnare il suo compleanno con una tripletta, ma il suo tiro nella porta sguarnita entra in porta un secondo dopo la sirena finale. Spoleto approfitta della concomitante sconfitta del Fassina e, se il campionato finisse oggi, sarebbe nei playoff. Ma sabato, al PalaRota, arriverà la capolista Asti.
Domus Calcio a 5 2007: Zanatta, Melis, Ticca, De Agostini, Picciau, Mietto, Leandro, Perra Leal Zara, Ferreira, Argenta, Mei. All. Pitzalis
Maran Spoleto: Barigelli, Belaver, De Moraes, Laudini, Paulinho, Algodão, Paolucci, Lara, Caetano, Foti, Cavalli, Polinori. All. de Souza.
Arbitri: Gelonese di Milano e Valle di Mantova
Primo tempo (1-1): 4'45” Paolucci, 5' Mietto
Secondo tempo (2-3): 8'Picciau: 10', 19' Caetano