Lunedì 25 aprile, al Campo de li Giochi, le prove ufficiali della Corsa all'Anello; per i terzieri sei prove da tre minuti per ciascun binomio.
Corsa all’Anello: lunedì 25 aprile si sono svolte le prove ufficiali al Campo de li Giochi.
A scendere in campo, per provare fondo, tempi e assetti di gara, i cavalieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria, che hanno dimostrato abilità e destrezza. I terzieri hanno avuto a disposizione sei prove da tre minuti per ciascun binomio. I fantini hanno esaminato il campo e verificato le ferrature.
Le prove
Per Mezule sono scesi in campo Cristiano Liti su Scoiattolina, Luca Chitarrini su Caccia alla Volpe, Ernesto Wilmi Santirosi su Deserto Proibito, Tommaso Finestra su Air County. In pista, per Fraporta, Luca Paterni su Oro Y Plata e Sou Encantada, Leonardo Piciucchi su Don Medellin e Receptivo, Jacopo Rossi su Swiftest. Santa Maria, infine, ha schierato Alessandro Scoccione su Pattolina, Diego Cipiccia su Lord Nichel, Marco Bisonni su Piccola Ela, Tommaso Suadoni su Lamil.
Gli scontri
Dopo le prove singole anche degli scontri. Leonardo Piciucchi e Jacopo Rossi, entrambi di Fraporta, hanno dato il la. Dietro a loro Diego Cipiccia di Santa Maria su Lord Nichel contro Cristiano Liti di Mezule su Scoiattolina. E ancora, Luca Chitarrini contro Tommaso Finestra.
I cavalieri della Corsa all’Anello
Per quanto riguarda i binomi che scenderanno in campo bisognerà attendere ancora qualche giorno. Sui nomi dei cavalieri, tuttavia, nessun dubbio. Per Mezule i responsabili della scuderia Simone Galletti e Federico Minestrini schiereranno Ernesto Wilmi Santirosi, Cristiano Liti e Tommaso Finestra. I responsabili di Fraporta Edoardo Secondi e Luca Saltimbanco faranno scendere in campo Luca Paterni, Leonardo Piciucchi e Jacopo Rossi. Rappresenteranno Santa Maria il responsabile Diego Cipiccia, Tommaso Suadoni e Marco Bisonni.