Nell'ambito del campionato nazionale per magistrati anche un convegno con la Figc rivolto agli studenti di Perugia e Gubbio
Oltre 350 magistrati da tutta Italia a Perugia per partecipare all’VIII Campionato nazionale di calcio a 8 per magistrati. L’appuntamento è dal 21 al 25 aprile 2022 e vi prenderanno parti giudici e pm da 17 distretti nazionali.
Il torneo, autofinanziato dai partecipanti e con il patrocinio dell’Anm e della locale Figc – Lega Nazionale Dilettanti, prende quest’anno il titolo “Legalità – Mettiti in gioco” e verrà sospeso venerdì 22 aprile, dalle ore 17 alle ore 19, per un incontro sul tema “SI allo SPORT NO alla Guerra”, presso la sede della locale Figc – Lnd con gli studenti del “Centro Internazionale Montessori” di Perugia, della scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri” di Perugia e del Liceo ad indirizzo sportivo “Mazzatinti” di Gubbio.
Nell’incontro con le scuole verranno proiettati dei filmati preparati dagli studenti sul tema della legalità e vi sarà un saluto del presidente del comitato organizzatore della marcia della Pace Perugia-Assisi. Inoltre interverranno dei magistrati per illustrare le esperienze pluriennali di educazione alla legalità nelle scuole, coi docenti e con gli studenti.
Il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto all’associazione Dynamo Camp che è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie.
A promuovere l’iniziativa sportiva rivolta ai magistrati italiani sono gli umbri Paolo Abbritti, Luca Marzullo e Sergio Sottani.