Droga, controlli della polizia a scuola - Tuttoggi.info

Droga, controlli della polizia a scuola

Redazione

Droga, controlli della polizia a scuola

Ven, 25/02/2022 - 16:33

Condividi su:


Controlli anti droga della polizia nelle scuole di Perugia. L’attività voluta dal questore Giuseppe Bellassai ha come obiettivo quello di contrastare i fenomeni delle devianze giovanili (baby gang, bullismo), i comportamenti illeciti posti in essere, anche inconsapevolmente dalle giovani generazioni e soprattutto lo spaccio di sostanze stupefacenti. In risposta anche alla richiesta delle famiglie, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti di garantire sempre maggiore sicurezza.

Proprio per questo motivo il Questore di Perugia ha programmato una serie di controlli nelle scuole del capoluogo.

Controlli al “Cavour – Marconi – Pascal”

Nel corso della settimana i controlli hanno interessato l’Istituto “Cavour – Marconi – Pascal”, con l’impiego di operatori della Divisione Anticrimine e di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche coordinati sul posto da un funzionario. I controlli non hanno portato al rinvenimento di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’operazione – fanno sapere dalla Questura – è stata riscontrata un’ampia collaborazione da parte dei dirigenti scolastici e di tutto il personale scolastico che hanno manifestato apprezzamento e gratitudine per la costante azione di prevenzione da parte della Polizia di Stato nelle scuole.

Segnalazioni di bullismo e violenze

La Questura di Perugia ricorda che possono essere comunicate situazioni di bullismo, violenza, disagio contattando il Numero Unico di Emergenza o scaricando gratuitamente l’App “YouPol” per segnalare alla Sala Operativa ogni forma di uso/spaccio di sostanze stupefacenti, ogni violenza di cui si è a conoscenza e si è testimoni, ogni fatto reato per il quale chiedere aiuto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!