Presunto traffico di rifiuti Vus, Gip archivia inchiesta: tutti scagionati

Presunto traffico di rifiuti Vus, Gip archivia inchiesta: tutti scagionati

Redazione

Presunto traffico di rifiuti Vus, Gip archivia inchiesta: tutti scagionati

Sab, 11/12/2021 - 09:56

Condividi su:


Scagionati dalle accuse gli ex vertici di Vus indagati per traffico di rifiuti, pm chiede archiviazione e gip la accoglie

L’inchiesta sul presunto traffico di rifiuti in Vus, che metteva sotto accusa la gestione del presidente Maurizio Salari (per ipotesi di reato fino al 2017), è stata archiviata.

Come riporta Il Messaggero, a disporlo è stato il Gip del tribunale di Spoleto, Natalia Giubilei, su richiesta del sostituto procuratore Massimo Casucci, che aveva aperto il fascicolo. L’inchiesta era legata alla presunta scarsa qualità del compost prodotto dall’impianto di Casone.


Traffico di rifiuti, sequestrati 800mila euro di Vus Spa. L’azienda: “Nessuna ripercussione sul servizio”


Traffico di rifiuti, la richiesta di archiviazione

Casucci, nella sua richiesta, parla di “infondatezza della notizia di reato, o comunque, gli elementi acquisiti appaiono inidonei a sostenere l’accusa nel corso del giudizio, tenuto conto delle motivazioni con le quali il tribunale del Riesame ha annullato il provvedimento di sequestro preventivo, non ravvisandosi significativi argomenti di fatto e di diritto per discostarsene, se non l’infondato dubbio sull’applicabilità della disciplina sulla responsabilità amministrativa degli enti alla Valle Umbra Servizi“.

Gli indagati tutti scagionati

Tra gli indagati dell’inchiesta c’erano, tra gli altri, l’allora direttore generale di Vus Walter Rossi e l’allora presidente di Vus Maurizio Salari. L’inchiesta era stata avviata dalla Dda e poi seguita dai carabinieri del Noe.

Ora, dunque, tutti sono stati scagionati dall’accusa di traffico di rifiuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!