La metà dei contagiati sono bambini tra i 6 e i 10 anni | Tamponi tra i residenti delle frazioni, solo un positivo sui 330 effettuati
Salgono a 41 i casi positivi al Covid nella scuola primaria “Trancanelli” di Cenerente a Perugia, dove si sono registrati focolai in diverse classi ed età nei giorni scorsi, tanto da indurre la Asl alla chiusura del plesso.
L’assessore regionale Coletto ha fornito i dati dello screening effettuato, tra i bambini e ragazzi e loro familiari e tra il resto della popolazione delle frazioni interessate, per i quali era consigliato il tampone di controllo.
L’attività di contact tracing ha portato a individuare 41 casi positivi: i soggetti tra i 6 e 10 anni sono 20, tra 11 e 13 anni sono 5, tra 14 e 19 anni sono 2 e tutti sono residenti nelle frazioni di Cenerente, Canneto e Capocavallo. Inizialmente i positivi trovati a scuola erano 33.
Dallo screening attivato attraverso la struttura mobile sulla popolazione, invece, dal 23 al 24 novembre sono stati effettuati 330 tamponi ed è stato individuato 1 caso positivo.
L’attività di screening è stata possibile grazie al supporto della Protezione civile e della Croce Rossa che, ancora una volta, hanno dato prova di grande preparazione efficienza e senso di solidarietà.