Focolai Covid a scuola, attivata la struttura per i tamponi a tappeto

Focolai Covid a scuola, attivata la struttura per i tamponi a tappeto

Redazione

Focolai Covid a scuola, attivata la struttura per i tamponi a tappeto

Mar, 23/11/2021 - 10:43

Condividi su:


Per ora tamponi sui familiari dei bambini della scuola dove si sono registrati 33 contagiati, consigliato per tutti i residenti del posto

Hanno lavorato fino alla tarda serata di lunedì i volontari per allestire la tensostruttura a Cenerente destinata allo staff sanitario che provvederà a effettuare i tamponi sulla popolazione dopo i quattro focolai Covid nella locale scuola. La struttura è già operativa nella mattinata di martedì 23 novembre.

Un primo giro di tamponi – che dovrà essere ripetuto, come da procedura – è stato effettuato sui compagni dei bambini risultati positivi e sui loro familiari. Per il momento è facoltativo, ma fortemente consigliato, il tampone per i residenti dei quattro centri che fanno riferimento al plesso scolastico.

La Regione sta pensando però all’obbligo dello screening, per evitare il diffondersi dei contagi, come ha spiegato l’assessore Luca Coletto: ” “La Regione sta valutando la possibilità di effettuare uno screening della popolazione residente nel territorio dove si trova la scuola per allargare il testing e verificare la circolazione virale. Lo studio della diffusione del virus infatti – sottolinea Coletto – indirizza le strategie di contenimento. A tal fine, è stata convocata una riunione con il Nucleo epidemiologico”.

Covid, 4 focolai e 33 positivi tra studenti e insegnanti:
la Usl chiude la scuola

La Usl1 ha chiuso la scuola “Trancanelli” fino a lunedì 29 novembre dopo che 31 studenti e due docenti, di quattro classi diverse, sono risultati positivi al Covid.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!