Discariche abusive e sicurezza stradale, nel week end carabinieri in campo a Terni e in Valnerina con 16 mezzi. Multe per circa 3mila euro
Maxi operazione di controllo del territorio da parte dei carabinieri, finalizzato alla verifica di discariche abusive nel territorio di Terni e nella Valnerina ternana. Ben 16 mezzi in campo e 32 militari della Compagnia carabinieri di Terni oltre ad un elicottero del Nucleo carabinieri forestali dell’aeroporto di Roma Urbe per sorvolare l’ampia zona.
Ma sotto controllo nel fine settimana non è finita solo la situazione ambientale del territorio. I carabinieri hanno infatti identificato 316 persone a bordo di 268 autovetture, elevando sanzioni amministrative per circa 3.000 euro.
Il particolare servizio, oltre alla prevenzione dei reati sul territorio con lo scopo di contrastare eventuali condotte illecite o criminose poste in essere anche da parte di soggetti non residenti nella provincia, è stato finalizzato anche al controllo della circolazione stradale per evitare quei comportamenti di guida scorretti e pericolosi che gli utenti della strada possono mantenere, soprattutto in Valnerina, arteria stradale che congiunge la Provincia di Perugia a quella di Terni ed al sorvolo del territorio con lo scopo di individuare eventuali discariche abusive.
Un’attività in sostanza preventiva ma che ha portato anche a risultati concreti. Come la segnalazione alla prefettura di due ragazzi beccati ad Amelia con modiche quantità di droga: uno di 21 anni di Narni beccato con uno spinello ed un altro di 19 fermato in centro storico con 0,25 grammi di hashish. E sempre ad Amelia i militari hanno arrestato un 24enne romano che stava già scontando i domiciliari in una struttura di recupero della zona.