Spoleto, detenuto a Maiano per violenza sessuale finisce la pena e viene rimpatriato - Tuttoggi.info

Spoleto, detenuto a Maiano per violenza sessuale finisce la pena e viene rimpatriato

Redazione

Spoleto, detenuto a Maiano per violenza sessuale finisce la pena e viene rimpatriato

Mer, 19/02/2014 - 15:57

Condividi su:


Gli agenti dell’ Ufficio Immigrazione, ieri pomeriggio hanno concluso le complesse procedure che hanno consentito il rimpatrio di un detenuto marocchino che aveva finito di scontare la sua pena nel carcere di Spoleto. C. M., dell’85, era entrato in Italia nel 2007 con un visto per lavoro subordinato e non aveva mai regolarizzato la sua posizione sul territorio italiano. Ha sempre soggiornato in Campania fino al suo arresto avvenuto nel 2011 per violenza sessuale di gruppo e lesioni personali commessi a Pompei; viene condannato a una pena di tre anni e sei mesi.

Durante il suo periodo di detenzione è stato trasferito al carcere di Spoleto dove gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, con la collaborazione dei colleghi della Polizia Penitenziaria, hanno programmato i provvedimenti da adottare, vista la sua pericolosità, per allontanarlo dal territorio nazionale contestualmente alla sua scarcerazione .

Pertanto in occasione del suo “fine pena”, erano già state accuratamente pianificate le procedure per il suo rimpatrio: dopo la scarcerazione il trasferimento, con scorta, in Questura presso la Polizia Scientifica per il fotosegnalamento. Subito dopo presso l’ Ufficio Immigrazione la notifica del provvedimento di espulsione; quindi il trasferimento, con scorta, presso il Palazzo di Giustizia per l’ udienza dal Giudice di Pace per la convalida.

Al termine la partenza per Bologna, con adeguata scorta, fino all’imbarco per la Partenza per Casablanca ove è giunto in tarda serata. Non potrà rientrare in Italia e negli altri paesi Schengen per 5 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!