L'associazione si porrà al fianco delle famiglie nella crescita degli uomini di domani e a fianco della scuola con aiuto e sostegno concreti
Patrizia Badiali, insegnante molto conosciuta e stimata a Spoleto, morì nel dicembre 2020 a causa del Covid-19. Ora, per mantenere viva la sua memoria e lasciare il segno nel suo ricordo, è nata l’associazione senza scopo di lucro “La Maestra Patrizia”.
L’assemblea costituente è formata dal presidente Carlo Manto, dal vicepresidente Maria Chiara Manto, il segretario Maria Giulia Loreti, il tesoriere Antonino Ruggeri, e i Consiglieri Chiara Coricelli, Norma Proietti e Marco Trippetti.
L’associazione pone al centro della sua attività il bambino, il suo sviluppo sociale e quindi la scuola, avendo come fulcro il ricordo di Patrizia e la sua dedizione per la sua seconda famiglia, il mondo della scuola , a cui ha dedicato tutta se stessa da sempre.
Memori della sua convinzione che ogni bambino è unico, l’associazione, tramite progetti e collaborazioni, si porrà al fianco delle famiglie nella crescita degli uomini di domani, e quando servirà a fianco della scuola con aiuto e sostegno concreti.
“Siamo fermamente convinti che il nome di Patrizia Badiali – spiegano i promotori dell’associazione – possa e debba continuare ad aiutare bambini e genitori nel difficile processo della crescita, così come lei ha fatto durante la sua vita entrando nei cuori di tutti quelli che l’hanno conosciuta”.
Presto sarà online la pagina Facebook in cui saranno rese note tutte le modalità di adesione alla associazione. Per tutte le informazioni intanto si può scrivere all’indirizzo e-mail associazionelamaestrapatrizia@gmail.com