Dal 22 al 26 ottobre alla fiera del food & beverage, importante vetrina internazionale. Al padiglione 6, prodotti e preparazioni della cooperativa umbra
Anche quest’anno il Gruppo Grifo Agroalimentare partecipa a TuttoFood Milano in programma da venerdì 22 a martedì 26 ottobre. Una vetrina di grande livello per la cooperativa agroalimentare umbra in cui presentare i propri prodotti e proposte gastronomiche. Lo stand, rigorosamente in legno ed elementi materici per richiamare la naturalità dei prodotti del gruppo, è allestito nel padiglione 6.
In mostra alla fiera internazionale milanese dedicata al food & beverage ci saranno le eccellenze casearie nursine a marchio Caseificio di Norcia, le produzioni dello stabilimento di Colfiorito, in particolare le mozzarelle prodotte con il latte proveniente dagli allevamenti della dorsale appenninica umbro-marchigiana, i prodotti, in particolar modo i pecorini, del Caseificio di Talla, ultima acquisizione del gruppo, quelli a marchio Ragusa Latte, le specialità del laboratorio di gastronomia, tra cui le zuppe di legumi e farro, e la linea dei delattosati.
Accanto all’esposizione dei propri prodotti, l’azienda umbra fa gustare a chi visita lo stand le preparazioni gastronomiche che più la rappresentano. “Proponiamo ai visitatori – spiegano dalla cooperativa umbra – piatti realizzati con i nostri prodotti caseari e gastronomici. Cerchiamo di interpretare le tradizioni culinarie del nostro territorio e riproporle con passione e creatività agli operatori professionali del food & beverage”. Tra le degustazioni ci sarà anche quella di Ragusano DOP, frutto della collaborazione con la cooperativa siciliana Natura e Qualità grazie al Progetto Natura.
“L’obiettivo – commentano dal gruppo agroalimentare umbro – è quello di promuovere i prodotti, 100% Umbria e non solo, e farli conoscere a un vasto pubblico composto soprattutto da operatori e buyer nazionali e internazionali che stanno dimostrando di apprezzare le nostre produzioni. TuttoFood rappresenta per noi un palcoscenico importante, soprattutto in un’ottica di esportazione e commercio internazionale”.