Lisciano Niccone avrà come riferimento il commissariato di Città di Castello, Nocera Umbra quello di Foligno e Massa Martana quello di Spoleto
Cambia il commissariato di polizia di riferimento per tre Comuni della provincia di Perugia. Vale a dire Lisciano Niccone, Nocera Umbra e Massa Martana.
Il Questore della provincia di Perugia, Antonio Sbordone, infatti, al fine di snellire e semplificare l’attività burocratica e le procedure riguardanti il rilascio o rinnovo, al cittadino richiedente, di documentazioni come il passaporto, le dichiarazioni di accompagnamento, nonché i N.O. e le licenze in materia di armi, ha provveduto ad estendere la competenza territoriale amministrativa dei Commissariati di pubblica sicurezza distaccati di Città di Castello, Spoleto e Foligno.
Dunque i cittadini di Lisciano Niccone ora avranno come riferimento il commissariato di Città di Castello, quelli di Nocera Umbra quello di Foligno, mentre gli abitanti di Massa Martana dovranno recarsi a Spoleto per questo tipo di incombenze.
“Una azione questa – riferisce il Questore di Perugia – che realizza una fluidità nell’evasione di una considerevole mole di istanze con l’obiettivo di abbattere notevolmente i tempi di attesa evitando ai cittadini di percorrere lunghe distanze nel portarsi presso gli uffici della Questura”.
Un decentramento amministrativo che “si avvicina” anche ai più lontani comuni della provincia del capoluogo umbro.
Iniziativa questa – secondo la Questura – molto apprezzata dagli Enti territoriali e dalle associazioni le quali rappresentavano la necessità di sopperire a quella che stava, sempre più, diventando una criticità.