Il Comune di Terni e i commercianti di Corso Vecchio hanno firmato il protocollo di sicurezza condivisa; "fondamentale sinergia tra istituzioni e privati".
Terni: nel pomeriggio di ieri il Comune di Terni e i commercianti di Corso Vecchio hanno siglato il protocollo di sicurezza condivisa. Il documento, nello specifico, prevede l’installazione, la remotizzazione e il collegamento in rete di telecamere per la videosorveglianza privata.
Lega Terni: “Un progetto di cooperazione dei cittadini alla sicurezza urbana”
“Grazie all’impegno dell’Assessore alla Polizia Locale, Giovanna Scarcia – dichiara il gruppo consiliare della Lega Terni – con la firma di oggi
parte ufficialmente un progetto di cooperazione dei cittadini alla
sicurezza urbana”.
L’iniziativa si è rivelata interessante per esercenti e condomini
Questa iniziativa, fortemente sostenuta dalla Lega, starebbe già riscuotendo un certo interesse da parte di esercenti e condomini. “Le numerose richieste da parte di amministratori di condominio, gestori di impianti sportivi, cittadini e operatori economici – continuano i Leghisti – testimoniano la bontà del piano; siamo convinti che presto verranno messe in rete molte altre telecamere in tante aree della città”.
“La sicurezza per la Lega è una priorità”. “Per rendere Terni ancora più
sicura e vivibile – concludono – c’è bisogno della fattiva collaborazione tra privati e istituzioni , e questa sinergia sta andando nella giusta direzione”.