Laurea con lode per lo spoletino Federico Settimi che nei giorni scorsi ha discusso una interessante e attuale tesi all’Università degli studi di Roma4
Laurea con lode per lo spoletino Federico Settimi che nei giorni scorsi ha discusso una interessante e attuale tesi all’Università degli studi di Roma “Foro Italico” superando così anche l’ultima prova per il titolo di dottore magistrale.
Titolo della tesi “Impatto della pandemia di covid-19 sul mercato della bicicletta: analisi, scenari e opportunità di un settore in continua crescita”. Relatrice dell’elaborato la Professoressa Francesca Vicentini, titolare della cattedra in Economia e gestione delle imprese.
Obiettivo delle tesi è quello di evidenziare come la pandemia ha influito su questo mercato, sia a livello di vendite che sulla catena di approvvigionamento delle aziende, mettendo poi in risalto quelle che sono le opportunità in altri settori dove la bicicletta ne è il fulcro e come questa pandemia ha spinto di Governi a porre l’attenzione su tali tematiche.
Al termine della presentazione, esaminato il curriculum, la Commissione d’esame ha riconosciuto allo spoletino il massimo dei voti, 110 e lode.
Figlio d’arte – i genitori Roberto e Laura Bocchini sono da sempre impegnati nello sport con risultati a livello interazionale -, Federico vanta anche un ottimo curriculum di atleta con la Superga alla quale è giunto dopo tre anni in serie D con lo Spoleto ed altrettanti in Promozione con la Ducato.
Al neo dottore le felicitazioni della redazione