Luciano Nardi Schultze colpito da un malore improvviso nella notte tra giovedì e venerdì. Era presidente della sezione sanità di Confindustria Umbria
Lutto nel mondo imprenditoriale sanitario dell’Umbria. E’ infatti morto nella notte tra giovedì e venerdì Luciano Nardi Schultze, fondatore della Sogesi e presidente della sezione Sanità di Confindustria. L’imprenditore, settantacinquenne, è morto nella sua abitazione di Perugia per un malore improvviso.
Grande il cordoglio che la notizia ha destato nel mondo imprenditoriale umbro ed all’interno del Gruppo Schultze da lui a lungo presieduto.
Forte della storica esperienza del Gruppo Schultze Nardi nel ramo del lavanolo per il settore alberghiero e della ristorazione e nella tintoria, nel 1982 Luciano Nardi Schultze aveva fondato la Sogesi spa, specializzata nella lavanderia industriale nel settore sanitario e nella sterilizzazione. Attività che dalla sede principale di via Benucci a Ponte San Giovanni ben presto ha travalicato i confini regionali, tanto che l’azienda ad oggi conta molte sedi in varie parti d’Italia e centinaia di dipendenti.
L’imprenditore lascia la moglie e i figli Emiliano, Giovanni e Nicola.
Il cordoglio dell’amministrazione comunale
Il sindaco Andrea Romizi e l’Amministrazione comunale di Perugia in una nota esprimono profondo cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore Luciano Nardi Shultze.
Luciano Nardi Shultze – ricordano – è stato per anni al vertice del gruppo imprenditoriale con sede a Ponte San Giovanni, nato nel 1859 come tintoria.
In qualità di presidente del gruppo Sogesi, Nardi Shultze è stato per anni presidente della sezione sanità di Confindustria Umbria.
“Ci uniamo al dolore della famiglia e del mondo dell’imprenditoria umbra – sottolinea il sindaco Romizi – per la perdita di un uomo che tanto ha dato al nostro sistema produttivo soprattutto in termini di innovazione e di qualità dei servizi offerti alla cittadinanza in un settore di fondamentale utilità sociale”.
(aggiornamento alle ore 15 del 3 aprile)