La Lega replica alla raffica di accuse dopo il consiglio comunale
Il polverone intorno all’istituzione della Giornata della sanità della vita non si placa. Diverse le polemiche intorno all’iniziativa, rimbalzata anche sui media nazionali. E così intervengono anche il referente della Lega Foligno, Mauro Malaridotto, e il capogruppo della Lega, Riccardo Polli.
Malaridotto e Polli all’attacco
“Come Lega Foligno ci siamo sempre impegnati e ci impegneremo
a sostenere politiche a favore della famiglia e della vita, come
sottoscritto nel Patto valoriale – dicono Malaridotto e Polli – Il senso della mozione presentata dal nostro consigliere Luciana Collarini – spiegano i leghisti – era quello di istituire la Giornata della santità della vita con l’unico obiettivo di celebrare la meraviglia dell’esistenza umana, ribadendo la nostra determinazione a costruire una cultura in cui le persone di ogni età siano protette, apprezzate e amate. Considerando la Santità della vita un tema molto nobile, speravamo in una condivisione da parte di tutto il Consiglio comunale, ma purtroppo così non è stato”.
La difesa di Collarini sulla Giornata della santità della vita
Parla di strumentalizzazione l’autrice della mozione, la consigliera Luciana Collarini: “C’è stata una strumentalizzazione della mozione da parte della minoranza in consiglio comunale. Abbiamo semplicemente chiesto l’istituzione di una giornata in cui venisse riconosciuto il valore del dono della vita. Le politiche familiari sono e saranno al centro del nostro programma elettorale”.