Furto in casa di Paolo Rossi durante i funerali del campione. La notizia data dall’Agenzia Ansa ha sconvolto non soltanto i tanti appassionati di calcio profondamente colpiti dalla prematura scomparsa del calciatore simbolo del trionfo dell’Italia ai Mondiali di Spagna del 1982.
I ladri si sono introdotti nella casa di Bucine, nell’Aretino, dove Pablito viveva insieme alla moglie e alle figlie. E dove le sue ceneri saranno tumulate.
Gli ultimi istanti della moglie:
il toccante racconto della moglie
Il furto è avvenuto mentre a Vicenza si celebravano i funerali del campione. La moglie di Pablito, la giornalista perugina Federica Cappelletti, è stata avvertita dalla polizia mentre stava rientrando proprio da Vicenza.
Il feretro di Paolo Rossi, accompagnato dai familiari, è arrivato sabato sera a Perugia. E’ qui che avverrà la cremazione, secondo le volontà del campione. Quindi le sue ceneri saranno appunto tumulate a Bucine.
Rubato anche l’orologio di Paolo Rossi
Tra gli oggetti che sono stati rubati anche l’orologio di Paolo Rossi. Un oggetto che ovviamente ha un grande valore affettivo per i familiari dello sfortunato campione, morto a 64 anni per un tumore incurabile.
Non si trovavano nell’abitazione i cimeli di Paolo Rossi, segni della sua straordinaria carriera calcistica.
Nel giorno dei funerali anche Perugia ha voluto rendere omaggio a Paolo Rossi, che ha indossato la maglia del Grifo nella stagione 1979-80, illuminando di rosso la Torre degli Sciri e la Fontana Maggiore.