Furto in casa di Paolo Rossi durante i funerali

Furto in casa di Paolo Rossi durante i funerali

Massimo Sbardella

Furto in casa di Paolo Rossi durante i funerali

Dom, 13/12/2020 - 08:45

Condividi su:


Furto in casa di Paolo Rossi durante i funerali del campione. La notizia data dall’Agenzia Ansa ha sconvolto non soltanto i tanti appassionati di calcio profondamente colpiti dalla prematura scomparsa del calciatore simbolo del trionfo dell’Italia ai Mondiali di Spagna del 1982.

I ladri si sono introdotti nella casa di Bucine, nell’Aretino, dove Pablito viveva insieme alla moglie e alle figlie. E dove le sue ceneri saranno tumulate.

Gli ultimi istanti della moglie:
il toccante racconto della moglie

Il furto è avvenuto mentre a Vicenza si celebravano i funerali del campione. La moglie di Pablito, la giornalista perugina Federica Cappelletti, è stata avvertita dalla polizia mentre stava rientrando proprio da Vicenza.

Il feretro di Paolo Rossi, accompagnato dai familiari, è arrivato sabato sera a Perugia. E’ qui che avverrà la cremazione, secondo le volontà del campione. Quindi le sue ceneri saranno appunto tumulate a Bucine.

Rubato anche l’orologio di Paolo Rossi

Tra gli oggetti che sono stati rubati anche l’orologio di Paolo Rossi. Un oggetto che ovviamente ha un grande valore affettivo per i familiari dello sfortunato campione, morto a 64 anni per un tumore incurabile.

Non si trovavano nell’abitazione i cimeli di Paolo Rossi, segni della sua straordinaria carriera calcistica.

Nel giorno dei funerali anche Perugia ha voluto rendere omaggio a Paolo Rossi, che ha indossato la maglia del Grifo nella stagione 1979-80, illuminando di rosso la Torre degli Sciri e la Fontana Maggiore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!