Tutto pronto per il disco di esordio del duo eugubino “Eterocromie”, formazione composta da Andrea Zoppis e Lorenzo Ghirelli, autori, interpreti e produttori del progetto.
L’album, dal titolo omonimo, composto da dieci canzoni originali registrate nel febbraio 2020 da Walter Lanzara Basso, verrà presentato venerdì 23 ottobre, nella sala dell’ex-Refettorio della Biblioteca Comunale Sperelliana di Gubbio.
Il progetto è stato presentato per la prima volta a Bologna e ora sta partendo per una serie di live. La presentazione sarà organizzata in collaborazione con l’associazione Umbria in Voce, la manifestazione “Una Città come Comunità” e con il patrocinio del Comune di Gubbio.
“E’ bello vedere ancora una volta – commenta l’assessore alle Politiche Giovanili Simona Minelli – quali grandi potenzialità sia in grado di esprimere il nostro territorio: i giovani sono portatori di una grande sensibilità artistica e culturale e questo disco ne è ulteriore prova. Si tratta del lavoro di ragazzi che si impegnano, che portano avanti una seria ricerca personale e interiore, che li ha portati fuori da Gubbio per poi tornare con un bagaglio culturale ed emotivo arricchito, restituito poi alla città”.
Anche l’assessore alla Cultura Oderisi Nello Fiorucci, parla di “un territorio vivo e resiliente, che porta avanti le attività culturali anche in un momento di estrema difficoltà. Questa forma di resistenza culturale è ancor più significativa perché arriva dai giovani”.
Date le limitazioni imposte dal Covid, i posti prenotabili all’interno della biblioteca sono 34, per questo il concerto avrà due orari: 18.30 e 21.30. E’ consigliata la prenotazione scrivendo una mail agli indirizzi kayagheero@gmail.com e andrea.zoppis90@gmail.com.