Una donazione alla Prociv di Spello per ringraziare dell’ospitalità. Un forte senso di comunità che coinvolge anche gli stranieri che hanno trovato a Spello la loro seconda casa: Marta Jane Schhut e Douglas Alan Peters, una coppia di americani che da anni trascorrono diversi mesi in città, hanno donato al Gruppo comunale di Protezione Civile Spello una somma di denaro che sarà utilizzata per le attività a favore della comunità.
Il ringraziamento per la donazione alla Prociv di Spello
Questa mattina nel palazzo comunale, il sindaco Moreno Landrini, accompagnato dai componenti della Giunta, e il coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile Claudio Filippo Fiaoni, hanno ringraziato Marta e Douglas per il significativo gesto di solidarietà.
“A nome della città di Spello e della Giunta un ringraziamento per l’attenzione riservata alla Protezione civile che rappresenta un indispensabile punto di riferimento – ha affermato il sindaco Landrini –. In questa emergenza sanitaria i volontari, che subito si sono messi a disposizione degli altri, rappresentano un esempio dell’unità d’intenti che ci ha sostenuto come comunità durante questo difficile periodo. Questa importante gesto di solidarietà è la testimonianza che questi valori sono percepiti e coinvolgono anche coloro che hanno trovato nella nostra città una seconda casa”.
“Un piccolo gesto per l’ospitalità di Spello”
“La donazione – hanno continuato Marta e Douglas – rappresenta un piccolo gesto per ringraziare gli abitanti di Spello per l’ospitalità con cui ci accolgono ogni volta che torniamo in quella che consideriamo la nostra casa del cuore”. Anche il coordinatore della Protezione civile Fiaoni ha espresso un ringraziamento a nome di tutti i volontari, che anche oggi continuano a svolgere servizi di supporto alla comunità, e ha anticipato che la somma donata sarà utilizzata per l’acquisto di un mezzo necessario allo svolgimento delle attività.