E’ costata 650mila euro, iniziata a febbraio e conclusa il 23 agosto. E’ la nuova scuola materna di San Giovanni Profiamma, inaugurata alla presenza di autorità regionali e comunali. Si tratta di una struttura moderna, in x lam, pagata con fondi regionali e comunali.
“Quando si inaugura la scuola si lancia messaggio di rinascita – ha detto l’assessore alla Scuola Paola De Bonis – La speranza è che si possa dare dignità alla scuola, che è un luogo dove si disegna il futuro. Investire sulla scuola fa in modo che si possano moltiplicare gli effetti positivi. Il covid ci ha insegnato che la scuola deve migliorare ed essere al centro. Ci ha insegnato anche che non possiamo più pensare alle classi pollaio, non solo per una questione di spazio“. Il dettaglio tecnico è stato fornito dall’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Meloni, che ha spiegato che si andrà anche alla realizzazione di una nuova viabilità per la scuola. “Non era scontato che riuscissimo a farcela – ha detto il sindaco Stefano Zuccarini – e per questo un grazie a chi ha lavorato e un grazie a chi farà rientrare gli studenti nella massima sicurezza. Non è scontato e se non ci saranno queste condizioni siamo pronti a ritardare l’apertura delle scuole“.
Soddisfazione anche da parte della presidente della Terza commissione del consiglio regionale, Eleonora Pace e da parte dell’assessore regionale Enrico Melasecche, così come della dirigente scolastica Alessia Marini.