Oltre 300 partecipanti alla gare e tra loro, sui 23 km del tracciato di gara
Atleti umbri in gara sulle montagne Monviso con il trail. Il Monviso detto anche Re di Pietra – è la montagna più alta delle Alpi Cozie e dell’omonimo gruppo montuoso, compreso nella sottosezione delle Alpi del Monviso, in Piemonte.
Con due umbri hanno deciso di sfidare la dura salita. Oltre 300 partecipanti alla gare e tra loro, sui 23 km del tracciato di gara comprendenti 1800 metri di dislivello, gli umbri Cristiano Bonacci di Spoleto e Paolo Rosi, per professione a Spoleto, entrambi iscritti alla PODISTICA AVIS Deruta.
La partenza è avvenuta con un intervallo di alcuni secondi tra gli atleti nel rispetto delle normative previste dal Protocollo Covid19.
Bonacci ha da prima preso vantaggio su Rosi affrontando con grinta la salita. In discesa Rosi ha avuto la meglio superando l’amico con ironico sfottò. I due hanno tagliato il traguardo a poche posizioni l’uno dall’altro e a circa un terzo della classica generale.
“Ci siamo divertiti come dei bambini” hanno detto all’arrivo, facendo emergere uno dei lati più importanti di qualsivoglia attività sportiva: sano divertimento unito a necessario spirito di competizione.
Complimenti ai due unici “giovani” umbri che hanno avuto la determinazione di tagliare questo ambizioso traguardo.