Dopo la donna di 41 anni, ad essere contagiati tra i suoi contatti sono risultati oggi due uomini di 30 e 70 anni, già in isolamento
È la USL Umbria 2 a dare la notizia che, dai tamponi fatti alle persone venute in contatto con una donna risultata positiva al coronavirus ieri a Orvieto, sono risultati ulteriori due contagi.
Per la 41enne era stata emessa in data 29 agosto un’ordinanza di isolamento contumaciale. Stesso provvedimento oggi è stato applicato ai nuovi due casi, due uomini di 30 e 70 anni.
Per loro era già scattato l’isolamento fiduciario prima dell’esito del tampone, limitando così ulteriori possibili contagi.
Il comunicato della USL
Questo quanto si legge nella nota dell’ente sanitario:
“Dall’indagine epidemiologica eseguita dal dipartimento di prevenzione dell’Azienda Usl Umbria 2 che ha previsto l’esecuzione del tampone rinofaringeo a 15 contatti stretti della donna 41enne di Orvieto risultata positiva al coronavirus, sono emerse due nuove positività. Si tratta di un ragazzo di 30 anni e di un uomo di 70, entrambi residenti nel territorio comunale di Orvieto, totalmente asintomatici e già in isolamento fiduciario. Ora si trovano in isolamento domiciliare contumaciale seguiti dai medici di medicina generale e dalla Usca del distretto Usl Umbria 2 di Orvieto”.