Un litigio, urla, qualche bicchiere di troppo e…una vetrina in frantumi. Questo il triste epilogo avvenuto nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 agosto, nel centro storico di Umbertide.
“Protagonisti” dell’episodio, intorno all’una, due cittadini di origine marocchina, entrambi residenti in città, che hanno dato vita ad un grottesco “show” di urla e schiamazzi, generato dall’eccesso di alcol, iniziato prima nei giardini presso la chiesa Collegiata e culminato poi in Piazza Matteotti.
Qui, infatti, i due giovani avrebbero “sfogato” la loro ira contro la vetrina del negozio “Busatti” che si affaccia in via Alberti, distruggendola a calci e pugni e destando il sonno dei residenti che hanno subito dato l’allarme alle forze dell’ordine.
Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri, che hanno fermato gli istinti vandalici dei due. Una volta identificati entrambi hanno garantito di risarcire i danni fino all’ultimo euro. Il proprietario dell’attività, proprio per questo, ha deciso di non sporgere denuncia.