Scheggino, si dimette sindaco Carlo Valentini “Decisione personale. Raggiunti obiettivi di mandato” - Tuttoggi.info

Scheggino, si dimette sindaco Carlo Valentini “Decisione personale. Raggiunti obiettivi di mandato”

Redazione

Scheggino, si dimette sindaco Carlo Valentini “Decisione personale. Raggiunti obiettivi di mandato”

Mer, 11/12/2013 - 09:54

Condividi su:


(Jac. Bru.) – Il sindaco di Scheggino Carlo Valentini si è dimesso. La notizia, che ha cominciato a circolare nella tarda serata di ieri, è stata confermata dal diretto interessato a Tuttoggi.info pochi minuti fa in una telefonata dai toni molto pacati e sereni. “E’ una scelta del tutto personale – ha detto il sindaco -. Ho la consapevolezza di aver raggiunto tutti gli obiettivi di mandato che mi ero prefissato, pertanto credo sia arrivato il momento di farmi da parte”.

Il primo cittadino ha messo subito a tacere le voci secondo cui alla base della decisione ci sarebbero alcune frizioni con la maggioranza. “Non è assolutamente così – ha sottolineato -. In tal caso le conseguenza sarebbero state altre. Appena 4 giorni fa ho convocato un consiglio comunale in cui è stato votato l’assestamento di bilancio, quindi da questo punto di vista non c’è nessun problema”.

Votato il bilancio, reperiti i fondi per sistemare le strade di Nevi, San Valentino e Schioppo e inaugurato il compostaggio domestico dei rifiuti che permetterà alle famiglie di risparmiare il 20% sulla Tares (leggi qui), Valentini ha quindi deciso di porre la parola fine alla sua esperienza da sindaco con dimissioni irrevocabili, assicurando che nei 20 giorni previsti dalla legge entro i quali sarebbe possibile ritirarle non accadrà nulla.

Con questa mossa a Scheggino, che aveva rinnovato le cariche politiche nel 2010 (la lista Rinnoviamo l’Impegno di Valentini aveva ottenuto il 55,87 delle preferenze), si anticiperanno di un anno (primavera 2014) le elezioni amministrative. Il commissario prefettizio che sarà chiamato a sostituire il primo cittadino traghetterà quindi il Comune solo per pochi mesi.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!