Oma taglia il premio ai dipendenti. I sindacati: "Preoccupante"

Oma taglia il premio ai dipendenti. I sindacati: “Preoccupante”

Redazione

Oma taglia il premio ai dipendenti. I sindacati: “Preoccupante”

Il premio per i dipendenti passa da 1700 a 170 euro con il nuovo accordo
Gio, 16/07/2020 - 13:22

Condividi su:


Oma taglia il premio ai dipendenti. Il premio di risultato, riconosciuto ai lavoratori da Oma in base ad un accordo sindacale, passa da 1700 a 170 euro. Così le segreterie regionali e provinciali di Cgil, Cisl e Uil vanno in allarme, all’indomani dell’annuncio avvenuto in un incontro a Confindustria, alla presenza del presidente Umberto Nazareno Tonti.

Taglio del premio Oma: “Siamo preoccupati”

Un esito che suscita grandi preoccupazioni circa lo stato di salute aziendale poiché il premo di risultato per sua natura è la cartina di tornasole che certifica quello che è l’andamento aziendale nell’anno di riferimento“, dicono i sindacati che parlano di “paradosso per cui, in presenza di una fatturato generale che negli anni è sempre stato in crescita, trend confermato anche per il 2019, quando è stato superato il milioni di euro messo a budget, il premio di risultato si è ridotto“.

“Quali strategie?”

Nonostante questo, il calo dal 2018, con un nuovo accordo e la diminuzione. Il problema che si pongono le associazioni sindacali è: “quale strategie nella gestione aziendale, alla luce dei risultati assenti fino ad ora? Risposte non pervenute. Piuttosto, nel corso dell’incontro l’azienda ha tenuto a sottolineare come le organizzazioni sindacali avrebbero dovuto prestare attenzione alle dichiarazioni pubbliche successive all’incontro stesso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!