Campo in fiamme nelle vicinanze dell’ospedale di Assisi, qualche disagio alla circolazione, paura per il fumo, ma fortunatamente pochi danni, almeno secondo le prime informazioni. L’incendio si è originato perché i proprietari del campo, su diffida dell’amministrazione comunale, stavano provvedendo a ripulire le sterpaglie. Ma hanno deciso di dargli fuoco e le fiamme si sono propagate fino a lambire il parcheggio dell’ospedale. Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri forestali che hanno denunciato l’autore dell’incendio.
È successo nel primo pomeriggio di giovedì 9 luglio 2020: per motivi ancora da scoprire, le sterpaglie di un campo nella zona alle porte del centro storico della città serafica hanno preso fuoco. La strada è trafficata e il campo in fiamme è stato notato da alcuni automobilisti e da una pattuglia della municipale. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme in pochi minuti, e la polizia municipale di Assisi, per regolamentare la circolazione nella zona.
Vicino al campo in fiamme c’era un altro campo dove era parcheggiata un’auto di una dottoressa che i vigili hanno prontamente avvertito per permetterle di salvare la macchina dal fuoco, che già era arrivato alle gomme.
