”Per l’altissima competenza e serietà professionale dimostrate nell’esercizio della professione medica in questi anni, a beneficio di migliaia di pazienti, presso la struttura ospedaliera Santa Maria e in particolare nel periodo di massima allerta dovuta all’emergenza coronavirus”. E’ questa la motivazione con cui la Guardia Nazionale Ambientale, che ha la sede nazionale a Terni, ha voluto rendere merito ad una parte di questi eroi ”che hanno protetto Terni e i suoi cittadini’‘.
Grazie ai lavoratori del Santa Maria
Tutti gli addetti ai lavori dell’Ospedale ”Santa Maria” di Terni sono stati ringraziati per il loro operato, ricevendo un attestato di gratitudine, consegnato materialmente al Direttore Sanitario dott. Sandro Vendetti. Gli attestati sono stati consegnati dal Presidente della Gna, Dott. Alberto Raggi accompagnato dalla dirigente dott.ssa Alessia Angeli, alla presenza del dott. Valentino Adriani, direttore comunicazione del Gris. Il dott. Luca Di Cato, direttore del reparto di reumatologia del Santa Maria di Terni, è stato insignito del ”Falco d’Oro” onorificenza nazionale destinata a personalità che si sono distinte sul territorio nazionale.
“Falco d’oro”
Alberto Raggi ha sottolineato, durante la consegna del “Falco d’Oro” che le testimonianze ottenute, che hanno portato il Dott. Di Cato a ricevere tale onorificenza, oltre che provenire da diverse regioni italiane, sono state rese sia da persone che lo hanno conosciuto a vario titolo, ma, soprattutto, da autorevoli professionisti, appartenenti al mondo sanitario, nonché universitario. La Guardia Nazionale Ambientato ha anche omaggiato l’Ospedale di Terni di una fornitura di Tablet, di ultima generazione, destinati a semplificare il lavoro dei tanti eroi del Santa Maria ed a lenire la solitudine dei tanti pazienti in degenza, presso la struttura ospedaliera ternana.