Sono quasi 3 mesi che il consiglio comunale di Spoleto non si riunisce. E dal Movimento 5 stelle scatta l’esposto al prefetto di Perugia.
“In queste settimane molti cittadini mi hanno segnalato l’assenza, dal 6 marzo, delle sedute del Consiglio comunale a Spoleto”. Ad evidenziarlo è la senatrice umbra del Movimento 5 Stelle Emma Pavanelli in una nota congiunta con il meetup di Spoleto.
“Le assemblee elettive locali – evidenziano la parlamentare umbra e Spoleto 5 stelle – sono un momento di confronto utile per conoscere le problematiche cittadine, dove nasce e si sviluppa il confronto politico sulla città e dove il cittadino ha il diritto di sentirsi rappresentato da una o l’altra parte politica. Seguendo l’esempio di altre amministrazioni locali, nonostante l’emergenza sanitaria da coronavirus, i consigli comunali da remoto sono stati legittimati grazie ad appositi decreti che hanno consentito di non fermare la macchina amministrativa nemmeno durante il lockdown. Ecco perché, insieme al Meetup Spoleto, abbiamo provveduto a fare un esposto al Prefetto di Perugia per chiedergli di valutare l’esistenza di eventuali condizioni che ostacolino il regolare svolgimento delle attività istituzionali del Comune di Spoleto”.