Coronavirus, guarito l'ultimo magionese | Il 6 giugno 70 residenti chiamati a fare il test per l'indagine ministeriale

Coronavirus, guarito l’ultimo magionese | Il 6 giugno 70 residenti chiamati a fare il test per l’indagine ministeriale

Redazione

Coronavirus, guarito l’ultimo magionese | Il 6 giugno 70 residenti chiamati a fare il test per l’indagine ministeriale

Rientri da fuori regione, 10 le persone in quarantena precauzionale
Lun, 25/05/2020 - 20:46

Condividi su:


A Magione è arrivata l’attesa notizia: anche l’ultima persona che era stata contagiata dal Coronavirus è risultata positiva al secondo tampone. “Magione è ufficialmente Covid Free“, commenta il sindaco Giacomo Chiodini. Che ricorda i numeri delle’emergenza vissuta dalla città lacustre dall’inizio della pandemia, con 21 persone contagiate e guarite e 485 che hanno concluso l’isolamento. Restano però ancora 10 magionesi in quarantena precauzionale a casa (+4 rispetto a ieri), per controlli soprattutto legati a rientri da fuori regione o dall’estero.

I prelievi per lo studio

Il 6 giugno a Magione e in altri 4 comuni del Trasimeno saranno effettuati i prelievi per i test dell’indagine sul Coronavirus avviata a livello nazionale dal Ministero della Salute.

A Magione 70 persone – individuate dall’Istat secondo diverse fasce d’età – saranno chiamate a fare un prelievo di sangue presso un ambulatorio mobile, che sarà installato nel capoluogo in piazza Giacomo Matteotti.

Gli umbri coinvolti in questo studio saranno oltre 5mila; quasi 200mila le persone in Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!