Orvieto, buoni spesa assegnati a 217 beneficiari - Tuttoggi.info

Orvieto, buoni spesa assegnati a 217 beneficiari

Redazione

Orvieto, buoni spesa assegnati a 217 beneficiari

32 esercenti del territorio comunale che si sono resi disponibili a questo tipo di collaborazione
Lun, 20/04/2020 - 17:38

Condividi su:


A partire da questa mattina i beneficiari dei “buoni spesa” previsti dal Fondo di solidarietà alimentare nell’ambito dell’emergenza sanitaria Covid-19, sono spendibili da parte di 217 soggetti beneficiari di cui 148 richiedenti e 69 soggetti già in carico ai Servizi Sociali del Comune di Orvieto.

Gli uffici comunali hanno completato, infatti, i necessari adempimenti comunicando l’erogazione del buono spesa a tutti i beneficiari ed inoltrando ai 32 esercenti del territorio comunale che si sono resi disponibili a questo tipo di collaborazione, le istruzioni operative ed i codici alfanumerici assegnati ai singoli intestatari del buono spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità ed il relativo importo loro assegnato.

Presentate 304 domande

All’avviso pubblico emesso dal Comune per l’assegnazione dell’aiuto economico erano state presentate 304 domande (148 regolarmente compilate e delle quali è stata accertata la presenza dei requisiti, 133 quelle che richiedono un supplemento di istruttoria, e 22 quelle rigettate per assenza dei requisiti previsti). Le persone destinatarie dei buoni spesa vengono tutte avvisate tramite mail o contattate telefonicamente dal personale dell’ufficio della cittadinanza che spiega tutte le modalità di consegna e riscossione dei buoni. Per quanto riguarda le domande che dovranno essere integrate con un supplemento di istruttoria, si precisa che i destinatari saranno contattati tutti telefonicamente e invitati a completare le domande in base a quanto riscontrato inesatto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!