Coronavirus, c'è la prima vittima a Chiusi | Il contagio nella provincia di Siena - Tuttoggi.info

Coronavirus, c’è la prima vittima a Chiusi | Il contagio nella provincia di Siena

Massimo Sbardella

Coronavirus, c’è la prima vittima a Chiusi | Il contagio nella provincia di Siena

L'uomo aveva 86 anni ed era ricoverato dal 4 marzo
Dom, 22/03/2020 - 17:53

Condividi su:


C’è la prima vittima contagiata dal Coronavirus a Chiusi. La comunicazione è stata fatta alla cittadinanza dal sindaco Juri Bettollini. “Il nostro nonnino di 86 anni purtroppo non ce l’ha fatta” ha detto il primo cittadino con rammarico. Esprimendo il cordoglio della città alla famiglia, sentita subito dopo la triste notizia.

Il quadro clinico del paziente mostrava un miglioramento che aveva fatto sperare in una possibile guarigione. “Era ricoverato dal 4 marzo e ce l’ha messa veramente tutta, ha lottato come un leone” ha aggiunto Bettollini.

Al sindaco di Chiusi sono arrivate anche le condoglianze del primo cittadino di Città della Pieve, Fausto Risini.

La situazione dei contagiati al confine con l’Umbria

Quanto agli infettati nel territorio comunale, il sindaco ha confermato che si è in attesa da parte della Usl dei risultati dei tamponi effettuati. La situazione dei contagiati a Chiusi resta pesante. Da qui le misure restrittive assunte dal Comune nei giorni scorsi per limitare il contagio, anticipando quelle poi decise dal Governo. Nella provincia di Siena i casi positivi al Coronavirus sono 144.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!