Coronavirus, questa notte arriva volo con 50mila mascherine

Coronavirus, questa notte arriva un volo con 50mila mascherine per l’Umbria

Redazione

Coronavirus, questa notte arriva un volo con 50mila mascherine per l’Umbria

Più difficile trovare quelle che proteggono chi cura i malati, ma al momento ci sono
Mer, 18/03/2020 - 21:17

Condividi su:


Questa notte arriveranno in Umbria, tramite un volo atteso all’aeroporto San Francesco, 50mila mascherine di protezione destinate agli operatori che stanno lavorando per l’emergenza Coronavirus.

Altre 50mila mascherine sono state donate dall’azienda Sir Safety System di Assisi, che produce abbigliamento da lavoro antinfortunistica. La Regione ha chiesto un ulteriore sforzo produttivo all’azienda assisana, che sta producendo presidi utilizzati ovviamente in tutta Italia.

Le forniture di mascherine richieste da molte farmacie sono state nel frattempo annullate, per fornirle prioritariamente alle persone che ne hanno più bisogno.

Le mascherine Ffp2 e Ffp3

Più complesso l’approvvigionamento di mascherine di protezione modello Ffp2 e Ffp3, quelle che garantiscono protezione totale contro i virus, destinate al personale medico che cura i pazienti colpiti da Coronavirus. Ma al momento, secondo le autorità regionali, ce ne sono a sufficienza per personale medico e infermieristico che lavora a contatto con i pazienti affetti da Covid 19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!