Coronavirus, a Città della Pieve l'autocertificazione anche sul cellulare VIDEO - Tuttoggi.info

Coronavirus, a Città della Pieve l’autocertificazione anche sul cellulare VIDEO

Redazione

Coronavirus, a Città della Pieve l’autocertificazione anche sul cellulare VIDEO

La minisindaca Gaia e gli altri ragazzi lanciano l'appello #cifidiamodite
Ven, 13/03/2020 - 22:48

Condividi su:


Per le strade di Città della Pieve in questi giorni di “quarantena” generalizzata a causa dell’emergenza Cronavirus, si potrà circolare (ma sempre e solo per le esigenze previste dal decreto del Governo) mostrando l’autocertificazione sul proprio cellulare.

Il chiarimento è arrivato dal sindaco Fausto Risini, che ha così risposto al quesito di diversi concittadini circa le modalità di esibizione alle forze dell’ordine ed alla polizia municipale dell’autocertificazione attestante lo stato di necessità che ha motivato l’uscita di casa. Motivi, lo ricordiamo che sono sostanzialmente tre: per andare a fare la spesa o acquistare beni o servizi primari; per cause legate alla propria salute o a quella dei propri familiari; per recarsi al lavoro.

Il modello per l’autocertificazione sarà comunque disponibile anche in forma cartacea, gratuitamente, presso gli esercizi commerciali aperti.

L’appello dei ragazzi

Un video, quello del sindaco Risini, diviso con la mini sindaca Gaia Bardellini, che invita i residenti a Città della Pieve a restare a casa. E con gli altri ragazzi di Città della Pieve lancia simpaticamente, ma responsabilmente, l’hashstag “#cifidiamodite“.

L’aggiornamento sui casi

Alla giornata di venerdì, i casi accertati di Coronavirus a Città della Pieve restano otto, tutti riconducibili al primo imprenditore che era rimasto infettato dopo un viaggio in Lombardia.

La situazione – assicura il sindaco – è totalmente sotto controllo“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!