Continua l'attività agonistica in questo finale di stagione entusiasmante per gli atleti del Club spoletino che continuano senza sosta a calcare i tatami di tutta Italia mietendo successi a destra e manca. Il ponte del 2 giugno li ha visti impegnati nel Torneo Avis di Sigillo appuntamento tradizionale per questo ponte di inIzio estate. Molto bene Daniele Sciabola che conferma ormai la supremazia nella categoria cadetti al limite dei 66 kg: in questa competizione gareggiando nella categoria superiore non ha avuto problemi nel conquistare il gradino più alto del podio, gara di rodaggio per lui come per gli altri cadetti spoletini in vista dell'ultimo appuntamento del Gran Prix di Messina, gara questa che potrebbe condurlo direttamente agli Europei di classe in programma a fine Giugno e alla conquista del Gran Prix 2009. Soddisfacente la Prova dei fratelli Mari che nelle ultime settimane si stanno avvicinando sempre di più al gradino più alto del podio: 2° posto per Andrea e 3° per Alessandro, i terribili gemelli della categoria 60 kg. Sotto tono la prova di Claudio Canulla uscito al primo turno e non ripescato per il terzo posto, atleta di grandi potenzialità che saprà rifarsi a Messina.
Per le categorie Juniores e Seniores in evidenza Matteo Zanelli negli 81 Kg che dopo aver inciampato nel primo avversario non si lascia sfuggire il podio vincendo tre incontri prima del limite e conquistando punti utili per la promozione al grado di cintura nera. Bene anche Angelo Chiampo nei 73 kg: sfiora il podio classificandosi 5° dimostrando crescita tattica e tecnica, vincendo due incontri prima del limite e perdendo l'ultimo per qualche errore di troppo. Ancora in rodaggio, per meglio dire ancora in fase di sviluppo e crescita tecnica nelle competizioni Matteo Di Lecce e Vito Musso che cedono al primo incontro.
Prossimo appuntameto per grandi e piccoli la festa in palestra per i passaggi di cintura in programma sabato prossimo dalle ore 16.00. Appuntamento finale per i piccoli judokas spoletini prima della pausa estiva.
Le. Pe.