Ferro di Cavallo, tra i palazzi è spuntata la gigantesca antenna - Tuttoggi.info

Ferro di Cavallo, tra i palazzi è spuntata la gigantesca antenna

Redazione

Ferro di Cavallo, tra i palazzi è spuntata la gigantesca antenna

Molti residenti sono preoccupati per possibili rischi per la salute
Ven, 20/12/2019 - 15:09

Condividi su:


Una volta c’era la torre civica a svettare nei borghi a rappresentarne, tra le altre funzioni, l’identità. Nel quartiere di Ferro di Cavallo, sulla collina che domina l’area di Pian di Massiano, tra i tanti palazzo costruiti dagli anni ’70 è spuntata una gigantesca antenna per la telefonia.

Così alta da svettare ben sopra i palazzi. E ovviamente visibile da ogni punto, con la sua vetta rosso vermiglio.

La foto delle operazioni della complessa installazione è stata scattata dalla consigliera comunale di Italia Viva, Emanuela Mori, indignata per quello che considera uno scempio e magari anche un rischio per la salute dei residenti.

L’installazione dell’antenna sta creando dibattito, tra quanti manifestano la propria preoccupazione e quanti ritengono che si tratti comunque di un prezzo da pagare al progresso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!