Alberi tagliati in via dello Stadio, il Comune: necessario - Tuttoggi.info

Alberi tagliati in via dello Stadio, il Comune: necessario

Redazione

Alberi tagliati in via dello Stadio, il Comune: necessario

Dibattito in città, Melasecche: erano un pericolo, al loro posto lecci o platani
Dom, 01/12/2019 - 17:20

Condividi su:


Di fronte alle reazioni suscitate dall’abbattimento dei grandi alberi nell’aiuola spartitraffico lungo il viale dello Stadio, l’assessore Enrico Melasecche spiega che le radici degli alberi, che da anni affioravano sull’asfalto, rappresentavano un pericolo per la sicurezza stradale. Del resto, interventi provati in passato per limitare il disagio delle radici avevano comportato un ingente esborso di denaro pubblico senza risolvere il problema.

Da qui la decisione, presa un mese fa, di provvedere all’abbattimento degli alberi esistenti. Al posto dei quali, assicura Melasecche, verranno ripiantati altri alberi, come lecci o platani.

Terni, lavori in via dello Stadio, cambia la viabilità

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!