Terni, lavori in via dello Stadio, cambia la viabilità - Tuttoggi.info

Terni, lavori in via dello Stadio, cambia la viabilità

Redazione

Terni, lavori in via dello Stadio, cambia la viabilità

Si prevede la chiusura per entrambi i sensi di marcia di viale dello Stadio dalle 7.00 alle 11.30 di domenica 1 dicembre
Ven, 29/11/2019 - 14:52

Condividi su:


Così come anticipato nelle scorse settimane, l’Amministrazione comunale procederà al taglio dei pini nella prima parte di viale dello Stadio, per risanare il manto stradale, rispristinare le condizioni di sicurezza e procedure poi alla loro sostituzione con nuove alberature.
Gli interventi inizieranno domenica primo dicembre.
Per eseguire lavori, con un’ordinanza sono stati adottati alcuni provvedimenti di limitazione della circolazione stradale.

In sostanza si prevede la chiusura per entrambi i sensi di marcia di viale dello Stadio dalle 7.00 alle 11.30 di domenica 1 dicembre. Successivamente verranno riaperte due corsie in accesso alla città rimanendo inibita al traffico la corsia adiacente lo spartitraffico. La semicarreggiata lato autolavaggio, per intenderci, rimarrà chiusa al transito fino alle ore 16.00 del 6 dicembre e la circolazione sarà deviate su viale Leopardi.

Le attività da eseguire consistono nell’abbattimento degli alberi di pino radicati sullo spartitraffico, a cura di AFOR Agenzia Forestale Regionale. Gli cui apparati radicali dei pini hanno infatti causato la formazione di dossi e dissesti sulla carreggiata stradale. La scelta di procedere all’abbattimento – spiegano i tecnici, è stata dettata dall’impossibilità di eseguire ulteriori interventi conservativi cosi come operato in passato e dall’urgenza di ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza per gli utenti della strada. Seguiranno, immediatamente, le opere di ripristino delle sedi viabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!