Il sindaco Romizi esprime vicinanza allo studente vittima di un incidente nel centro storico.” Felice di ospitarlo alla prossima edizione di Umbria Jazz “Il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e il commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Antonio Onnis hanno fatto visita nella mattinata di mercoledì 24 luglio allo studente rimasto vittima di un grave incidente avvenuto ai Giardini Carducci , in centro storico a Perugia due settimane fa.
Dopo gli interventi chirurgici a cui è stato sottoposto nei giorni scorsi ad una gamba e alla colonna, Amir Coccoluto è apparso risollevato, apprezzando molto, assieme alla madre Arbia, la visita del primo cittadino di Perugia, che ha voluto a nome proprio e dell’amministrazione comunale manifestargli vicinanza e porgergli gli auguri di sollecita guarigione.
“Ero venuto a Perugia con la mia fidanzata per assistere a qualche concerto di Umbria Jazz, – ha detto Amir all’ufficio stampa dell’ospedale – “ma purtroppo non è andata come nelle aspettative”. Il Sindaco ha prontamente accolto il desiderio del ragazzo, invitandolo come ospite alla manifestazione musicale del prossimo anno: “Lei pensi a guarire, – ha detto Romizi – Perugia l’aiuterà a dimenticare questa brutta esperienza. Della nostra città le deve rimanere un buon ricordo” .
Romizi ha voluto ringraziare anche tutto il personale sanitario che si è preso cura del giovane Amir dai primi soccorsi, sottolineando anche le attività del personale della Rianimazione, dei chirurghi ortopedici e dei neurochirughi. Il commissario Onnis ha raccolto i sentimenti di gratitudine dei familiari del giovane, in particolare della madre Arbia: ”Tutt’ si sono presi a cuore la salute di mio figlio, lui ed io ci siamo sentiti coccolati e pur nella disgrazia di quanto accaduto non potevamo chiedere di meglio. Sotto il profilo assistenziale.
“Amir” – come ha spiegato il direttore della Medicina Interna e Vascolare Prof. Giancarlo Agnelli – “dovrà seguire le terapie per molti giorni ma le sue condizioni di salute vanno migliorando e sono incoraggianti per una ripresa delle sue attività”.