Va bene la provocazione per suscitare l’attenzione su un evento, ma quel volantino utilizzato per pubblicizzare la manifestazione delle mongolfiere a Todi era pieno di insulti e sberleffi all’ex governatrice Catiuscia Marini, con riferimenti pesanti alle vicende politiche ed all’inchiesta che la vede indagata.
Tanto che a Todi è stata pubblicamente stigmatizzata da molti. Il sindaco Ruggiano, quando ha avuto tra le mani quel volantino, non ci ha pensato un attimo a prendere le distanze, togliendo patrocinio e contributo comunale alla manifestazione.
Un atteggiamento che è stato molto apprezzato da Catiuscia Marini, che ha voluto ringraziare pubblicamente Ruggiano e la Giunta comunale di Todi “per aver mostrato fermezza su una squallida vicenda“.
“… e non penso solo alla mia persona, abituata nel tempo a costruirsi una forte corazza contro questi vili e ripetuti attacchi – prosegue la riflessione dell’ex governatrice umbra – ma alle altre persone che con questo gesto del Comune sanno che esiste un limite alla denigrazione e alla violenza verbale che può essere più distruttiva di quella fisica … Ringrazio anche i tanti commercianti che si sono dissociati da questa nefandezza e le persone che mi hanno testimoniato vicinanza tra cui alcuni Main sponsor dell’evento …“.