Dopo l’Università, anche l’amministrazione comunale di Perugia esprime la propria vicinanza alle famiglie delle due ragazze protagoniste dei tragici episodi di queste ultime ore.
Studentessa morta a Medicina, la nota dell’Università
Per quanto riguarda le mura della Rocca, in via Indipendenza, a titolo precauzionale, si stanno valutando eventuali e possibili interventi di sicurezza e prevenzione, “atti a scongiurare il ripetersi di simili avvenimenti, nella consapevolezza anche del grave rischio di emulazione che ne può seguire”.
Poiché le reti metalliche non bastano a scongiurare insani gesti, si pensa all’installazione di telecamere che possano dissuadere anche dal compiere imprudenze. E comunque, nel frattempo sarà assicurata in quel punto una maggiore presenza di divise, anche in accordo con le forze dell’ordine.
Oltre alla ragazza di 28 anni caduta nella notte tra lunedì e martedì, poco distante (sul muro dei Giardini Carducci) era precipitato nei giorni scorsi anche un ragazzo di Grosseto, che in queste ore è stato sottoposto ad ulteriori interventi chirurgici. Anche a lui l’amministrazione comunale esprime vicinanza, auspicando il miglioramento delle sue condizioni.