Ancora un atto vandalico a Cannara. Nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 giugno qualcuno si è introdotto nel campo da calcetto al Parco XXV Aprile e ha divelto una delle porte. Come si vede dalle foto, ignoti hanno prima rotto la rete con cui è circondato il campetto e anche la porta di ingresso, e poi hanno buttato giù una delle reti da calcetto. “Sono senza parole, provo solo tanta rabbia”, il breve messaggio affidato a Facebook dal sindaco Fabrizio Gareggia.
“Telecamere di sorveglianza collegate a internet così chiunque può farsi sorvegliante. Costano pochissimo e sono un ottimo deterrente”, una delle soluzioni proposte dai cittadini, ma c’è anche chi chiede un recinto elettrificato e chi si limita a ricordare che la mamma degli imbecilli è sempre incinta. “Telecamere in tutto il parco con pene severe. Quella è stata sempre terra di nessuno ed è normale che vandali e tossici ci si riuniscano”, il commento di un altro cannarese.
Pochi giorni fa, sempre a Cannara, due persone – non della zona – avevano tentato di scassinare il portone della scuola per rubare quanto contenuto all’interno del plesso. I due, denunciati dai carabinieri della compagnia di Assisi, avevano spiegato di averlo fatto “per noia”.