Primo incontro di verifica con i commercianti a quattro giorni dall'inizio del cantiere per il lavori della nuova rotatoria che andrà a sostituire l'attuale incrocio stradale tra Via Flaminia, Via Nursina e Viale Trento e Trieste.
La riunione si è svolta oggi nella Sala dei Duchi del Palazzo del Comune di Spoleto, alla presenza del Vicesindaco Daniele Benedetti, dell'Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Loretoni e dei dirigenti e dei tecnici dell'Amministrazione.
Tra i vari punti affrontati si è parlato in particolare di soluzioni che riguardano il miglioramento della viabilità pedonale attorno all'area di cantiere, l'abbattimento delle barriere architettoniche, alcune correzioni alla segnaletica stradale; soluzioni che erano già all'attenzione dell'Amministrazione e che sono state illustrate e partecipate con i rappresentanti dei commercianti, i quali hanno chiesto all'Amministrazione la possibilità di ottenere diverse disposizioni per le aree di parcheggio.
L'assemblea viene aggiornata a venerdì prossimo. Su proposta del vicesindaco Benedetti si è deciso di far partecipare al tavolo tecnico che segue i lavori anche due rappresentanti dei commercianti.
“È una soluzione questa” ha sottolineato Benedetti “che ci consente di avere un dialogo diretto e costante con i cittadini. Abbiamo deciso di creare un canale privilegiato in modo che ci sia un monitoraggio e un aggiornamento quasi in tempo reale dei lavori, cosa molto efficace per comunicare in modo rapido ogni tipo di informazione utile. Questi incontri serviranno anche all'Amministrazione per essere messa al corrente in modo tempestivo delle necessità e delle esigenze dei commercianti”.