Anche Sant’Angelo ha scelto la sua prima dama che sfilerà per il Rione nel corteo storico di Perugia 1416, durante la rievocazione di giugno (dal 14 al 16). È Emily Menichetti, 31 anni, infermiera che studia per la seconda laurea, amante dei viaggi e degli animali, appassionata di sport e di musica.
«Sono felice, questo è un momento bellissimo, non mi aspettavo di vincere, ma sono onorata di partecipare come prima dama, spero di celebrare il mio rione nella giusta maniera», ha commentato emozionata appena eletta, avvolta dalla calorosa cerimonia organizzata dai suoi rionali alla Domus Pauperum di Corso Garibaldi. Ha sfidato le altre sette candidate, molte perugine doc, altre anche provenienti da lontano, tutte però profondamente legate al rione, ai suoi luoghi e ai suoi abitanti: Roberta Fucelli. Beatrice Morlunghi, Cecilia Mariotti, Patrizia Petroni, Harmony Dolciami, Annalaura Chilosi e Violetta Raclan.
Dopo l’elezione, l’evento è proseguito con un momento conviviale a buffet nella sede del Rione, in via dei Pellari, 16. A fare da collante, tra buon cibo e vino, sono stati come sempre la voglia di socializzare, di condividere e portare avanti iniziative per amore della propria città. Di festeggiare insieme ai rionali delle altre Porte, per l’occasione presenti accanto a tanti altri simpatizzanti di Perugia 1416, compresa la presidente dell’associazione, Teresa Severini, ben lieta di condividere questi momenti di gioia con tanti cittadini.
Prossimo appuntamento, e ultimo, dedicato all’elezione delle prime dame, è quello del Magnifico Rione di Porta Eburnea: l’11 maggio, dalle 17, alla Città della Domenica, con cena a buffet e intrattenimento danzante.