Per il 25 Aprile Perugia con il Cuore, insieme a Perugia Social City, Dc, Partito dei Pensionati e Partito Nazione Futuro, organizza una giornata di riflessione, finalizzata “a liberare la città dai vecchi e da eventuali nuovi sistemi mafiosi“. Così lo staff del candidato sindaco Carmine Camicia.L’evento si terrà in zona Pian di Massiano ingresso Questura nei pressi della rotonda intitolata alle vittime di via d’Amelio.
Dopo la commemorazione delle vittime della “Piovra”, ci sarà un momento di riflessione su Perugia “nella quale da anni i poteri forti – scrivono gli organizzatori – cercano di convincere i cittadini che la mafia in Umbria non esiste, nonostante quanto stia accadendo in questi giorni“.
Quindi, saranno raccolte firme per la petizione popolare finalizzata a proclamare il 25 Aprile come giorno di mobilitazione della società civile perugina, contro il sistema mafioso “che da anni soffoca la città e le Istituzioni”.
Intanto, il partito Nazione e Futuro che appoggia Carmine Camicia sindaco ha presentato i primi 5 nomi della lista: Patrizia Alunni, Martani, Bertoldi, L’Episcopia, Erminia Mina Rizieri, Lolita Anastasi, Mirko Saitta.
“Una squadra fortissima e determinata per cambiare veramente Perugia e liberarsi dai poteri forti” commenta Carmine Camicia.