Asm Terni, individuati responsabili abbandono rifiuti - Tuttoggi.info

Asm Terni, individuati responsabili abbandono rifiuti

Redazione

Asm Terni, individuati responsabili abbandono rifiuti

Operazione congiunta con la Polizia Municipale
Mar, 12/03/2019 - 14:39

Condividi su:


Lo scorso 5 marzo, Asm e Polizia Municipale sono intervenuti in Strada di Santa Filomena a Terni, dove erano stati rinvenuti sacchi di rifiuti abbandonati. Dagli accertamenti eseguiti sono emersi indizi che consentono di risalire ai responsabili che saranno sanzionati.

Asm ricorda che l’abbandono indiscriminato dei rifiuti è una delle peggiori forme di violenza verso la natura, l’ambiente, la salute e l’economia dei singoli cittadini.

Lasciando i rifiuti si generano le condizioni per il degrado, l’inquinamento, il danno agli animali, al suolo, all’aria. Nel caso dei rifiuti pericolosi (amianto, vernici, oli esausti, sostanze chimiche) aumenta in modo esponenziale il pericolo per la salute umana e la contaminazione dei territori e delle acque.

“Siamo di fronte ad un reato perseguibile penalmentespiega Asmspesso operato da chi elude i controlli e disattende le norme sui corretti smaltimenti, non facendosi scrupolo di mettere a repentaglio la vita altrui o, molto più “banalmente” provocando un danno a ogni utente che paga la TARI”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!