Il Servizio idrico interviene a Macenano di Ferentillo per una perdita - Tuttoggi.info

Il Servizio idrico interviene a Macenano di Ferentillo per una perdita

Redazione

Il Servizio idrico interviene a Macenano di Ferentillo per una perdita

Problema ad una porzione di conduttura del nuovo acquedotto Scheggino-Pentima
Sab, 10/11/2018 - 09:27

Condividi su:


Il Servizio idrico rende noto che nella giornata di  ieri, 9 novembre, si è verificato un problema ad una porzione di conduttura del nuovo acquedotto Scheggino-Pentima. L’evento si è verificato nel comune di Ferentillo nelle vicinanze della frazione di Macenano.

Durante le operazioni di pre collaudo, che prevedono una serie di verifiche ai nuovi impianti prima dei controlli definitivi e delle certificazioni, i tecnici hanno rilevato l’allentamento di una guarnizione che unisce due barre di tubatura.

L’acqua che ne è fuoriuscita, a causa della pressione determinata dai diametri delle condotte, si è in parte dispersa nei terreni e in parte propagata verso l’area abitata. L’intervento di riparazione è stato eseguito immediatamente e nel giro di poco tempo il guasto è stato riparato con la ricostituzione del normale funzionamento del sistema.

Il Sii sottolinea che si tratta di situazioni che rientrano nel novero dei contrattempi possibili considerando fattispecie di interventi di notevole livello come quello per la realizzazione del nuovo acquedotto lungo 24 chilometri e che garantirà un sistema di approvvigionamento idrico migliore rispetto all’attuale.

Il Sii sottolinea inoltre che le riparazioni sono state effettuate in stretto coordinamento con l’amministrazione comunale di Ferentillo e che non risultano evidenziati particolari disagi per i cittadini.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!