"Le conversazioni necessarie", a Spoleto il XXI convegno di Cure Palliative - Tuttoggi.info

“Le conversazioni necessarie”, a Spoleto il XXI convegno di Cure Palliative

Redazione

“Le conversazioni necessarie”, a Spoleto il XXI convegno di Cure Palliative

Alla Rocca Albornoz l’evento organizzato da Aglaia in collaborazione con il Servizio Formazione dell’Usl Umbria 2
Mer, 03/10/2018 - 17:07

Condividi su:


Sabato 6 ottobre alle ore 9 presso la Sala Antonini della Rocca Albornoz si terrà il XXI Convegno di cure palliative organizzato da Aglaia in collaborazione con il Servizio Formazione dell’Usl Umbria 2.

Il tema di questo anno è quello de “Le Conversazioni Necessarie”, ovvero della comunicazione nel fine vita, con particolare attenzione alla Legge 219/17 a cui verrà dedicata l’intera sessione del pomeriggio.

L’argomento di grande attualità ed interesse, non solo per gli operatori sanitari ma anche per la cittadinanza, verrà affrontato da diversi punti di vista: clinico, socio-filosofico e giuridico grazie all’intervento di relatori di altissimo valore.

Il programma prevede la possibilità di uno spazio in cui le persone presenti in sala potranno confrontarsi con gli esperti, allo scopo di poter redigere il proprio testamento biologico secondo le proprie volontà e secondo i canoni di legge.

Durante la giornata verrà presentato, insieme al Sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis, il progetto “Le Conversazioni Necessarie” rivolto alla cittadinanza, con particolare interesse verso le giovani generazioni e il progetto “Aglaia per l’alzheimer”.

Il premio Aglaia 2018 verrà consegnato nel primo pomeriggio a Gianni Conti, per la sua costante e profonda vicinanza alla Associazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!