Una nuova operazione parchi sicuri per la polizia a Perugia. Gli equipaggi delle Volanti e del Reparto prevenzione crimine sono stati impegnati nei controlli straordinari disposti dal questore di Perugia Giuseppe Bisogno. Ancora una volta ad essere nel centro del mirino sono i parchi urbani dove era stato segnalato qualche episodio di microcriminalità e fenomeni di degrado urbano.
Sono stati ispezionati i parchi cittadini Chico Mendez, della Verbanella, l’area verde della Pallotta, il parco Santa Giuliana, Santa Margherita, l’area verde della Cupa e il parco Sant’Angelo, dove sono state controllate 27 persone, 4 dei quali con precedenti di polizia.
Presso il parco Sant’Angelo è stato rintracciato un cittadino tunisino 48 enne, pluripregiudicato, irregolare sul territorio nazionale, il quale è stato espulso mediante l’ordine del questore. E sempre al parco Sant’Angelo è stata smantellata un’area dedicata al bivacco e alla presumibile commissione di illeciti in materia di sostanze stupefacenti.