Nella mattinata di qualche giorno fa, la Polizia di Perugia ha rintracciato un 37enne ed ha eseguito nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento e di comunicazione in qualsiasi forma con la moglie e con i due figli minori della coppia.
All’uomo, infatti, sono stati contestati i reati di maltrattamenti in famiglia e di lesioni personali commessi ai danni della moglie, con l’aggravante di aver fatto assistere i due bambini ad alcuni degli episodi di violenza.
Il 37enne, era già noto come consumatore di alcolici e sostanze stupefacenti e già in passato, a causa del temperamento violento, aveva ridotto la moglie, una donna albanese di pochi anni più giovane, in una condizione di assoggettamento e di terrore, per effetto delle violenze fisiche e psicologiche cui di frequente la costringeva. All’ennesimo episodio di aggressione la donna si è decisa a denunciare l’uomo, raccontando le violenze patite per opera del marito, non di rado alla presenza dei due bambini della coppia.
Tutto questo ha convinto l’A.G. ad emettere rapidamente una misura cautelare applicativa del divieto di avvicinamento e di comunicazione in qualsiasi forma con la moglie e con i due figli, nel tentativo di arginare la pericolosità dell’uomo.