Ad Assisi la maggioranza si spacca: i Socialisti vogliono un posto in giunta e rompono le trattative per il rimpasto - Tuttoggi.info

Ad Assisi la maggioranza si spacca: i Socialisti vogliono un posto in giunta e rompono le trattative per il rimpasto

Flavia Pagliochini

Ad Assisi la maggioranza si spacca: i Socialisti vogliono un posto in giunta e rompono le trattative per il rimpasto

Intanto non si ferma il toto-giunta: dopo Guarducci, lascia anche Italo Rota?
Sab, 14/04/2018 - 13:14

Condividi su:


Rimasti fuori dalla prima giunta Proietti all’indomani delle elezioni e dal rimpasto dell’agosto 2017, all’indomani del siluramento di Claudia Travicelli, i Socialisti di Assisi dicono basta e vogliono un assessore. L’annuncio arriva a mezzo stampa, con il consigliere Luigi Bastianini che spiega come i ‘garofani’ abbiano rotto il tavolo delle trattative.

Oltre a uno sprint sul programma, “quando ci siamo incontrati con Pd e Assisi Domani – spiega il segretario dei Socialisti assisani – avevamo chiesto un assessore fosse espressione della nostra area, ma non c’è stata risposta: per questo abbiamo rotto le trattative”. E intanto non si ferma il toto-assessore: dopo le dimissioni dell’assessore Eugenio Guarducci, è tutta da chiarire la posizione dell’architetto Italo Rota, che potrebbe lasciare viste anche le molte assenze che ha collezionato.

Tra i nomi che circolano, quello di Alberto Capitanucci, ingegnere, già rappresentante della Provincia nel cda del Convitto. Ma la domanda che in città ci si fa è solo una: l’assessore al turismo chi sarà? La stagione estiva è alle porte, Assisi d’estate ha frotte di pellegrini e turisti assicurati, ma ci sono tutta una serie di eventi da programmare: qualcuno lo sta facendo?

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!